Rischi connessi alle attività di canyoning nel Raganello

Gli escursionisti, prima di addentrarsi nelle Gole del Raganello, devono prendere conoscenza dei rischi legati all' attività torrentistica.

Le Guide sono tenute ad informare l' utenza dei pericoli derivanti dalla mancata osservanza delle regole impartite prima di ogni singola escursione.

Le condizioni meteo rappresentano una forte e decisiva variabile per le attività nelle Gole del Raganello, in quanto ben incastonate e difficilmente raggiungibili dai raggi solari.
Il forte vento, la pioggia e le basse temperature sono altrettanto sfavorevoli allo svolgimento delle escursioni, causa, ad esempio, di rallentamento dell' attività o di rischio ipotermia (soprattutto nei bambini o nei soggetti più esili).

Le Guide, sono perciò autorizzate ad interrompere l'attività nelle Gole in qualsiasi momento, agendo nell'interesse dell'incolumità dell'escursionista accompagnato. Le Guide pertanto, sono libere di agire con azioni mirate, tramite stazionamento sicuro e riparato o evacuazione immediata (dopo averne verificato la possibilità) al fine di intervenire nel modo più consono.

L'aspetto della sicurezza, che passa in primis dalla prevenzione, fa delle nostre Guide Ufficiali dei veri professionisti dell'ambiente.
In caso di emergenza (quindi di intervento diretto o indiretto) le Guide, ma anche gli utenti, sono tenuti ad allertare il SOCCORSO ALPINO tramite il numero 118.

Offerte e promozioni

Tra pareti rocciose del Canyon del Raganello, tra gole profondissime e fiabesche sorgenti si propone una delle esperienze più indimenticabili da vivere nel Parco Nazionale del Pollino.

PRENOTA SUL SITO LA TUA AVVENTURA NELLE GOLE DEL RAGANELLO...

...SCONTI PER GRUPPI

PRENOTA e SCARICA il coupon

Info e Prenotazioni

Le guide di Sibari Avventura vi accompagneranno in una straordinaria e avvincente esperienza nel Parco Nazionale del Pollino grazie alle indimenticabili escursioni nelle Gole del Raganello.

canyoning gole alte del raganello
canyoning gole basse del raganello
Escursioni lunghe nel Raganello

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER